Regali originali per lei: stupiscila grazie ai nostri consigli

Regali originali per Lei

Cercare regali originali per lei significa avere voglia di stupirla, di strapparle un sorriso e di renderla felice. Non è difficile, ma serve qualche accortezza e dovrai spremerti un po’ le meningi. In questo articolo ti aiuterò a capire quali aspetti valutare nella scelta di un regalo originale.

Inoltre troverai diverse liste di idee regalo originali per lei, in modo da scoprire oggetti e gadget davvero particolari, di cui magari non conoscevi l’esistenza. Continua a leggere e preparati a scoprire alcune delle migliori idee regalo donna.

Regali originali per lei: a chi sono più adatti?

Le ragazze e donne a cui può far piacere un regalo originale, sono molte. Ti sarà di certo capitato di dover fare un regalo ad una persona che possiede già un po’ di tutto. Molti si rifugerebbero in un regalo banale in questo caso, magari in un mazzo di fiori o in una scatola di cioccolatini. Ma io so che tu stai leggendo questo articolo perché vuoi stupirla e renderla felice con un regalo originale che le sia anche utile.

Se ha un hobby, un passatempo o un carattere particolare, metà del lavoro sta nel capire le sue esigenze e assecondarle aggiungendo un tocco di originalità. Se invece sei all’oscuro di cosa le piaccia fare nel tempo libero, dovrai osare e incrociare le dita. In entrambi i casi ci sono io a consigliarti la scelta migliore.

Andiamo insieme a vedere alcuni dei regali originali per lei che possono risultare vincenti. Li ho divisi in 7 categorie di regali particolari: quelli sulla moda, quelli tecnologici, quelli per le più sportive, quelli per la casa e la cucina, quelli per chi ama la TV e il cinema, quelli per chi legge o ascolta musica e infine alcuni regali unici che troverai perfetti quando vorrai fare un regalo romantico ma originale.

Idee regalo originali: Moda e Accessori

ragazza bracciale

Gli accessori moda, l’abbigliamento e in generale tutto ciò che può essere indossato, sono ottime fonti di idee regalo per una donna. Però stiamo parlando di regali originali per lei e quindi dobbiamo trovare soluzioni particolari, che diano una marcia in più a questi regali. Fra i regali donna che mi stanno dando più soddisfazioni ultimamente, ci sono i bracciali Kidult, che sono perfetti da regalare ad una parente, un’amica o una collega. Sono molto semplici ed eleganti e permettono moltissime personalizzazioni. Ad esempio di recente ho regalato quello con il ciondolo da aeroplano ad un’amica che ama viaggiare.

Per rimanere in tema gioielli ti propongo 3 regali originali che possono far felici le donne e ragazze più attente al look. Il primo è il gioiello smart di Bellabeat, un ciondolo che ha al suo interno un activity tracker in grado di sincronizzarsi allo smartphone e di monitorare passi, calorie bruciate e altri parametri utili alle più sportive. Oppure dei carinissimi orecchini a forma di dolcetto da regalare ad una ragazza che ama i dolci. Oppure ancora un oggetto utilissimo a chi viaggia spesso e porta con se i propri bijoux, ovvero un: portagioielli appendibile da viaggio.

Per le più modaiole abbiamo invece uno dei regali per lei che più hanno avuto successo quest’anno, ovvero gli occhiali da sole con montatura in legno. Sono trendy e quest’estate li indosseranno tutte le ragazze! Se poi è solita viaggiare per studio, lavoro o piacere: non potrà fare a meno di un utilissimo zaino anti-furto, che rende la vita impossibile ai borseggiatori.

Adora il Giappone, oppure semplicemente è una freddolosa incredibile? Uno dei regali originali che pià hanno successo sono i pigiami kigurumi: dei pigiami interi a forma di animale che tengono molto caldo e sono morbidissimi, il più gettonato è il pigiama da unicorno. Se già lo possiede potresti optare per delle carinissime pantofole a forma di unicorno, oppure su un simpatico set di calze a forma di sushi confezionato come se fosse una porzione di cibo.

Finiamo questo piccolo elenco con due regali originali per lei che faranno impazzire le più social: la cover per selfie, che permette di ottenere selfie luminosi e perfetti anche al buio, oppure il comodissimo asciuga smalto a luce UV, che permette di cambiare lo smalto in pochissimi minuti donando un aspetto perfetto alle sue mani.

Regalo originale per lei: Tecnologia

Idee regalo originali per lei ragazza che fa fotografia

I regali tecnologici sono fra i più amati, quindi non potevo evitare di trovarti delle idee regalo originali per lei che strizzassero l’occhio al mondo tech. Un oggetto che piace molto, è la Polaroid Snap, una macchina fotografica istantanea, proprio come le vecchi Polaroid. Scattarsi un selfie con le amiche o una foto con il fidanzato e avere subito la pellicola pronta da esporre è un piacere che avevamo dimenticato da molti anni. Sempre in tema di fotografie piacciono tantissimo anche i set di lenti a clip da fissare sullo smartphone per trasformarlo in una potente fotocamera.

Se non è un’amante delle foto non disperare, magari adora la musica e canticchia allegra sotto la doccia: regalale una cassa bluetooth da doccia e salterà di gioia. Basta sincronizzarla con lo smartphone (tramite Bluetooth), lancirare una playlist qualsiasi dal telefono o da Youtube (oppure Spotify o Amazon Music) e potrà ascoltare la musica da dentro la doccia.

Se ha il chiodo fisso con la tecnologia, uno degli oggetti più trendy del momento sono gli assistenti vocali come il Google Home o Amazon Echo. Oltre ad essere utilissimi per rendere più smart la propria casa, si possono abbinare a lampadine intelligenti e possono essere utilizzati per accendere e spegnere le luci senza muoversi dal divano: un paradiso per le più pigre!

Per le più smemorate ho 2 ottime soluzioni. Se perde le chiavi in continuazione puoi regalarle un utilissimo trova-chiavi sonoro. Se invece fa parte di quella schiera di persone che dimenticano di caricare lo smartphone e poi maledicono i propri malaugurati errori: allora ha bisogno di un powerbank, magari un powerbank pannelli solari così non c’è il rischio che dimentichi di caricare pure quello.

Per chi lavora da casa o passa molto tempo al computer ho un paio di idee regalo originali che la faranno contenta: la prima è una bellissima Lampada a LED Bluetooth, perfetta per illuminare una camera e per essere utilizzata anche come cassa bluetooth per la musica. L’altra idea regalo originale è uno scalda-tazza USB da tenere collegato al computer per mantenere calde tisane e the durante la giornata lavorativa o di studio.

Infine chiudiamo questa lista di regali originali per lei, con un oggetto magnifico per le amanti degli animali: sto parlando della dog camera, un robottino che si muove per casa e controlla che il fedele amico a quattro zampe stia bene. Nei modelli più belli si può anche parlare al cane e si possono lanciare delle crocchette di cibo per premiarlo.

Regali originali donne Sportive

ragazza sportiva vista lago

Gli articoli sportivi non sono solitamente dei regali originali, ma esistono alcuni oggetti davvero particolari, in grado di trasformarsi nel regalo perfetto per chi fa sport o ha una vita molto frenetica. Un classico esempio sono i massaggiatori plantari, perfetti per alleviare la fatica dopo una lunga corsa, oppure i massaggiatori cervicali, un toccasana piacevole da utilizzare per alleviare la tensione dopo una giornata stancante.

Se invece vuoi stupirla e andare a colpire il suo animo avventuriero, puoi regalarle un cofanetto con attività adrenaliniche come il bunjee jumping o la corsa sui quad. Contengono diverse centinaia di proposte divertenti fra cui scegliere, spesso proposte anche da fare in due persone. Oppure se è solita camminare a lungo o fare escursioni in montagna, puoi regalarle una magnifica macchina per il caffè portatile, per non riununciare mai al piacere di un buon espresso.

Hai il tifo nel sangue e segue con passione le vicende sportive dei suoi beniamini? Puoi regalarle dei biglietti per un evento sportivo magari puoi assistervi insieme a lei e gioire per i successi della sua squadra, fallo anche se tifi per una squadra diversa, sarà comunque un ricordo fantastico. Oppure un altro regalo originale per lei, può essere la maglia personalizzata della squadra del cuore, con tanto di nome e numero.

Ha la passione per le arti marziali e si allena ogni volta che può? Allora devi assolutamente regalarle un sacco da boxe per la casa, può usarlo per allenarsi e sfogarsi! Se lo ha già puoi sempre regalargliene uno finto che in realtà è un cesto per la biancheria. Lo trovi sempre cliccando sul link rosso che hai appena visto.

Le sportive più social amano condividere le proprie imprese su Instagram, Facebook o Youtube. Per farlo hanno bisogno di una action camera con diversi suporti che si adattino per il fissaggio della camera nelle varie discipline sportive. Di sicuro si tratta di uno di quei regali particolari che potrebbero farla impazire di gioia o risultarle inutili, sta a te stabilire se possa piacerle.

Se vuoi andare più sul sicuro, per le amanti della corsa ho 3 regali originali donna di cuoi non potrà fare a meno: le cuffie per la corsa per darsi la carica ascoltando musica, le luci per scarpe da corsa per essere sempre visibile, agli altri corridori e ai veicoli, anche quando si corre al buio. Oppure una magnifica borraccia personalizzata con una scritta simpatica, prestampata o fatta stampare su propria richiesta.

Regali per lei originali: Casa e Cucina

regali originali per lei ragazza che ascolta musica

Di solito ci si rifugia nei regali per la casa quando non si sa proprio cosa regalare ad una ragazza o una donna. Eppure ci sono alcuni regali originali per lei a cui sicuramente non avevi pensato e che sono certo le piaceranno! un esempio formidabile è la Scratch Map, una mappa di tutto il mondo che al primo impatto si presenta come una vecchia cartina, ma grattando gli stati con una monetina si colora e diventa allegra e variopinta. Questo è il regalo originale perfetto per una donna che ama viaggiare.

Per stare sul classico ma senza dimenticare l’originalità, puoi comprarle un set di cornici già composto, che forma un grande quadro nel quale inserire le fotografie. Riempilo con tante fotografie di voi due o scattate in compagnia nei momenti più felici. Sarà felicissima di questo regalo, che trovo perfetto sia per una mamma, sia per un’amica o una fidanzata.

Se si è trasferita da poco o ha comprato casa potresti anche regalarle un adesivo murale con una frase simpatica che decorerà una parete con stile. Oppure un soprammobile con le iniziali, perfette da regalare ad una coppia.

Per le amanti della buona cucina esistono alcuni elettrodomestici comodissimi e poco diffusi, che risulteranno utilissimi, come ad esempio la
piastra per waffles per preparare golose colazioni e merende. Oppure una comodissima e sana vaporiera, perfetta per cene salutari e saporite. Sempre in ambito cusina abbiamo un utensile comodissimo, il vassoio scongelante, una vera salvezza per le persone smemorate come me. Infine se la cucina è proprio la sua più grande passione puoi lodarla e ringraziarla regalandole un’ambitissima giacca da chef o un grembiule simpatico. e invece più che cucinare, adora mangiare, un regalo simpatico sono le
forbici per la pizza, che una volta provate diventano essenziali a qualunque vera italiana.

Per arredare con stile o per profumare l’ambiente di aromi gradevolissimi, abbiamo altri due regali originali per lei: il diffusore di essenze che spande un odore paradisiaco per tutta casa, e dei bellissimi
cuscini per il divano con foto personalizzata, il regalo ideale per una giovane coppia o per chi ha dei bambini piccoli.

Infine per le più creative ti propongo un regalo originale davvero, una fustellatrice! Si tratta di un piccolo macchinario con cui creare biglietti, decorazioni e cartoncini di auguri. Con un po’ di pratica e di fantasia diventerà una compagna inseparabile in tutte le occasioni di festa.

Regali originali per lei: Cinema e Serie TV

maglietta stranger things

Il successo incredibile che stanno riscuotendo le serie TV degli ultimi anni è figlio del grande lavoro dei colossi dei contenuti in streaming come Netflix e Amazon Prime Video. Sempre più persone si stanno facendo coinvolgere dalla passione travolgente per i propri beniamini del grande e piccolo schermo. Di questo successo hanno beneficiato anche le aziende che producono gadget, infatti il loro mercato è diventato gigantesco ed è davvero facile trovare dei regali originali per lei in questo settore.

Il primo e più eclatante esempio è quello dei famosi Funko Pop, delle buffe statuette in vinile che sono perfette per un regalo economico ad una ragazza che adora una serie TV in particolare. Infatti si possono trovare di praticamente qualsiasi personaggio TV, reale o di fantasia. Se però vuoi andare sul classico, puoi sempre scegliere di regalarle una cover per smartphone della sua serie tv preferita, ti basta conoscere il modello del suo telefono cellulare.

Per scegliere un regalo simpatico che sia anche originale e piaccia ad un’amante della TV, puoi optare per un tagliere di una serie TV con una frase riadattata in veste culinaria. Un esempio azzeccatissimi è “Dinner is Coming” anziché “Winter is Coming”, celebre frase tratta dal Trono di Spade. Se poi hai a che fare con una ragazza che ama anche i giochi da tavolo, puoi sbizzarrirti con un gioco in scatola di Harry Potter o di uno qualsiasi dei tanti film a cui hanno riadattato giochi famosi come il Monopoli o il Risiko.

Anche le T-Shirt geek, ispirate a frasi celebri o a stemmi di personaggi delle serie TV, vanno fortissimo. Ne sono un ottimo esempio quelle con gli stemmi delle casate di Game of Thrones, ma anche le tante magliette ispirate a The Big Bang Theory. Se poi hai a che fare con una vera appassionata, puoi farle un regalo originale e stupendo come una visita agli studios dove girano la serie o un viaggio sul set di un film famoso.

Dove guardare le serie TV è uno di quegli argomenti che generano discussioni animate! Io ad esempio adoro godermele sul divano ma molte persone le guardano dal tablet e persino dallo smartphone. Se sai che adora passare ore su Netflix, ma lo può fare solo dal suo telefono cellulare, potresti regalarle un tablet. Ormai non costano eccessivamente, se ne trovano di ottimi già con un centinaio di euro. Se poi vuoi completare questo regalo con un ulteriore tocco di originalità, puoi acquistarle un cuscino reggi-tablet che utilizzerà per alloggiare comodamente lo scermo durante la visione della sua serie TV preferita.

Idee regalo originali: Musica e Lettura

libri aperti

Quali regali originali per lei si addicono ad una lettrice appassionata o ad una ragazza che adora ascoltare musica? Ad esempio un bel paio di cuffie bluetooth per godersi le proprie playlist a qualunque ora senza disturbare.

Se poi conosci bene i suoi gusti musicali puoi farla felice con una bella t-shirt del suo cantante preferito o ancora meglio puoi acquistare due biglietti per un concerto e condividere con lei questa sua passione. Un regalo originale che piace molto alle appassionate di musica è anche l’orologio da parete in vinile realizzato proprio su di un vecchio disco grazie ad un’incisione laser.

Parlando di lettura invece, un regalo origniale per lei potrebbe essere un segnalibro simpatico, oppure se sai che legge molto la sera a letto, una comodissima lampada LED da collo per leggere al buio rilassandosi al 100%.

In ambito arredamento invece, i migliori regali originali che ho scoperto sono la lampada a forma di libro, davvero elegante e una serie di ferma-libri originali con frasi celebri o con statuette tratte dai personaggi letterari. Ad esempio i ferma-libri a forma di uova di drago ispirate a quelle de: “Il Trono di Spade”.

Infine un regalo elegantissimo, che trovo molto originale e perfetto per una lettrice, è la pochette a forma di libro, come quelle prodotte da PsBesitos.

Regalo originale per lei: stupiscila con il Romanticismo

scritta love luminosa

Quali idee regalo originali per lei si possono trovare per stupire un’amica speciale, una fidanzata o una moglie? La più ecnomica e semplice che mi viene in mente è una tazza con la vostra fotografia, un modo perfetto per farle iniziare la giornata pensandoti. Sempre in ambito fotografie, vanno fortissimo anche i cuscini con foto personalizzate e i fotolibri che si possono realizzare su siti come Snapfish. Meno originale ma pur sempre romantico è il classico ciondolo con le vostre iniziali.

Se hai un budget più sostanzioso ti propongo invece due regali originali che la faranno impazzire: il primo è un meraviglioso tatuaggio di coppia. Si possono far realizzare dei disegni complementari che assumono un significato speciale se accoppiati, ma puoi anche decidere di condividere semplicemente la seduta, regalandole un tattoo e facendole compagnia durante il lavoro. L’altro regalo di grande effetto è quello di acquistarle un prodotto Apple con incisione laser romantica. Non tutti lo sanno ma comprando qualsiasi prodotto Apple sul loro store online, si possono richiede delle dediche da incidere a laser direttamente sulla scocca dello smartphone, tablet o lettore mp3.

Se vuoi puntare su qualcosa di emozionante puoi regalarle un’escursione in mongolfiera, davvero romantica e perfetta se scelta per una donna con uno spirito avventuroso. Se invece ha un’indole più tranquilla puoi sempre puntare sul buon cibo e regalarle un cofanetto degustazione per condividere un indimenticabile pranzo o cena.

Non hai ancora trovato la giusta idea? Continua a scoprire centinaia di Regali per Lei grazie alle nostre liste per Hobby e Passioni